Durante la trasmissione di Rai Radio Uno del 01/03/2021 si è parlato ieri ampiamente di ITS come risorsa nel comparto formazione ma anche come garanzia per il futuro per il paese.

La conduttrice Paola Guarnieri ha raccontato la soluzione ITS come opportunità per i giovani e non di assicurarsi un futuro nei settori più vari: dalla moda al meccatronico; dal turismo alla logistica sostenibile, all’agroalimentare e alla green economy per citare solo questi.

“Sono appena tre lettere, ma da qualche settimana hanno guadagnato la ribalta dell’informazione in ambito scolastico e non. Sono gli ITS, Istituti Tecnici Superiori, percorsi post diploma, paralleli all’università che anche da noi, come in Germania e in Svizzera, sono un fiore all’occhiello con tassi di occupazione superiori all’80% e una didattica già in parte orientata all’innovazione.”


Scegliere la destinazione ITS per i nuovi diplomati che cercano una formazione professionalizzante ma anche per chi vuole riqualificarsi in questo momento critico dell’economia mondiale può offrire un futuro lavorativo nelle professioni emergenti.

Quest’anno ITS ACADEMY VENETO ha un programma veramente ricco di eventi digitali.

Tra questi ricordiamo che il 10 marzo si parte con il primo dei 7 WEB SHOW curati da Teatro Educativo che coinvolgeranno in diretta online gli studenti delle scuole superiori collegate. Le scuole possono iscriversi all’indirizzo email info@itsacademy-veneto.com.

E dal 22 marzo ci si può collegare in diretta agli OPEN DAYS delle singole Academy: ITS Meccatronico, ITS Last, ITS Turismo, ITS Agroalimentare, ITS Marco Polo, ITS Cosmo, ITS RED!

#oggiscegliiltuodomani